INFORTUNISTICA STRADALE

Infortunistica stradale In evidenza

Immediatamente dopo un incidente stradale, si consiglia di compilare il modulo di constatazione amichevole. In ogni caso è necessario scambiarsi quantomeno le generalitá avendo cura di segnare il tipo di veicolo, la targa e l'assicurazione per la R.C.

In caso di disaccordo tra le parti è possibile chiamare sul posto la Polizia Stradale, i Carabinieri o la Polizia Municipale affinché redigano apposito rapporto di accertamento. Da tale rapporto possono derivare sanzioni amministrative (ad es. eccesso di velocità, mancata precedenza ecc.) nonché sanzioni accessorie (fermo amministrativo del veicoli, sospensioni patente ...); nei casi più gravi l'accertamento viene inoltrato all'Autorità Giudiziaria (guida sotto l'influenza dell'alcool o di sostanze stupefacenti, lesioni personali, omicidio colposo, omissione di soccorso).

Occorre tenere in considerazione che in caso di chiamata della Polizia Stradale in seguito ad incidente stradale (con solo danni materiali), l'intervento può farsi attendere anche alcune ore. Lo studio legale BCT si occupa di curare la vostra pratica nei confronti della compagnia di assicurazioni del responsabile, fino al raggiungimento del risarcimento completo.

Tutto il servizio di consulenza verrà prestato in maniera del tutto gratuita, le competenze e gli onorari saranno interamente a carico dell'assicurazione del responsabile. Le spese legali riconosciute a favore dell'avvocato si sommano all'importo capitale (ad esempio spese di riparazione, spese rimozione, spese deposito, spese per fermo tecnico ecc.), per formare un unico pagamento a favore del danneggiato.

L'attività dello studio legale BCT si estrinseca nelle seguenti fasi:

analisi e studio del sinistri: delle cause e degli effetti, ed alla determinazione della risarcibilità dei danni che da tali sinistri derivano;

recupero documentazione (visure PRA, verbali di accertamento, ecc.), rilievi fotografici del luogo del sinistro, testimonianze;

opposizione a sanzioni amministrative in materia regolata dal codice della strada;

assistenza di tecnici specializzati in tema di consulenza infortunistica (ad es. consulenze cinematiche), e in caso di danni sulla persona, assistenza medico/legale da parte di specialisti in medicina legale, coadiuvati da specialisti ortopedici, neurologi, ed altri, in base alla natura delle lesioni;

gestione del sinistro in sede stragiudiziale e giudiziale


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni e richieste di consulenza legale in merito a problematiche inerenti l'infortunistica Stradale.

Scarica modulo nell'apposita area sottostante per conferire incarico allo studio legale BCT ,
per la tutela dei propri diritti, in tema di infortunistica stradale. (da inviarsi via: fax 0516562935, posta)

 

Log in