La Storia

La nostra storia

About University

Lo studio legale BCT nasce nell’anno 2003 a Bologna presso gli attuali locali siti in via Santo Stefano n. 23, per volontà degli avvocati Augusto Bonazzi, Luca Ceccaroli ed Elena Tavoni.

I suddetti professionisti sono accomunati da una profonda amicizia e una inguaribile passione per la professione.

Tutti e tre, pur provenendo da percorsi differenti, prima del conseguimento del titolo di avvocato hanno svolto attività di responsabilità nei rispettivi ambiti familiari che hanno sicuramente inciso positivamente rispetto ad una panoramica più ampia della professione.

L’avv. Augusto Bonazzi, dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore ed essersi iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ha lavorato presso l’impresa di famiglia occupandosi di amministrazione e appalti. Immediatamente dopo la laurea è stato “Cultore della materia” delle cattedre di Diritto Civile e Istituzioni di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. In tal contesto ha collaborato con riviste giuridiche occupandosi prevalentemente di circolazione stradale e responsabilità civile. Nell’anno 1997 apre il proprio studio legale in Bologna, in via Caprarie n. 7.

L’avv. Luca Ceccaroli ha adempiuto agli obblighi di leva nel Corpo della Polizia di Stato; esperienza che ha inciso nel trasmettergli  grande disciplina e rigore nell’esercizio della professione.  Successivamente al conseguimento del Diploma di laurea in Giurisprudenza, ha iniziato il suo percorso formativo unitamente all’avv. Bonazzi nello studio di Bologna, via Caprarie.

L’avv. Elena Tavoni ha potuto approfondire precocemente varie tematiche del diritto civile grazie al coinvolgimento della stessa da parte della sua famiglia di commercianti e imprenditori, nelle svariate problematiche di natura contrattuale . Dopo aver ottenuto il Diploma di laurea in Giurisprudenza, ha esercitato la professione in alcuni studi legali di Bologna per poi unirsi agli avvocati Bonazzi e Ceccaroli.

Log in